Acquisti online...come evitare le truffe!
- TroisiAssicurazioni
- 16 mag 2020
- Tempo di lettura: 1 min

ll coronavirus, il lockdown e le chiusure dei negozi hanno fatto impennare gli ordini dell’e-commerce. Agli incrementi di acquisti sui siti già operativi, si sono affiancati nuovi servizi di acquisto online e consegna a domicilio più o meno improvvisati dalle attività commerciali che mai ci avevano pensato prima.
Secondo gli analisti dal post-pandemia emergeranno profondi cambiamenti strutturali sia nelle dinamica della vendita e della logistica sia nelle abitudini di acquisto dei consumatori, in quanto una volta superata la fase di emergenza gli utenti conserveranno una maggiore propensione verso i pagamenti digitali.
In virtù di quanto sopra è importante seguire le istruzioni sotto riportate al momento del pagamento, per evitare spiacevoli sorprese:
– utilizzare un Wifi privato e protetto da un buon antivirus evitando un wifi pubblico (più esposto agli attacchi hacker); – navigare su siti sicuri (https) e accertarsi che le varie fasi del pagamento avvengano sempre sullo stesso sito e che non rimandino a siti esterni sconosciuti; – verificare che siano sempre presenti i dati del venditore e i contatti a cui rivolgersi in caso di assistenza e problematiche.
Tutelati dalle truffe online ricordandoti di questi consigli sopra descritti e per qualsiasi delucidazione puoi contattare la nostra Agenzia al numero 0444/610721 oppure alla mail info@troisiassicurazioni.it, sapremo indicarti le migliori coperture assicurative adatte a te!









Commenti