Cosa deve sapere un motociclista per viaggiare in sicurezza.
- TroisiAssicurazioni
- 9 giu 2020
- Tempo di lettura: 2 min

Come ogni anno questa è la stagione dei motociclisti; si prende la moto dal garage, si fa un controllo generico alla meccanica, ci si allaccia il casco e si parte!
Viene da pensare che questi semplici gesti siano sufficienti per sentirsi sicuri durante un viaggio su due ruote, ma non è sempre così; in Italia sono ancora in molti a trasgredire ed ignorare le regole sulla sicurezza stradale, senza pensare o capire che la conoscenza, il rispetto delle regole e il buon senso, possono essere davvero gli strumenti utili per poter salvare la propria vita e quella degli altri.
Oltre a ciò, per poter circolare in sicurezza, la propria moto deve avere l’assicurazione RCA, ovvero l’assicurazione obbligatoria che copre i danni causati accidentalmente a terzi, cose ed animali, durante la circolazione o la sosta del veicolo.
E’ possibile avere una polizza flessibile che segue le tue esigenze, puoi sospenderla risparmiando la quota dei premi per il periodo di inutilizzo se, per alcuni mesi dell’anno, preferisci lasciare la tua due ruote in garage.
Per poter viaggiare in sicurezza è fortemente consigliato avere anche una copertura per gli infortuni che si possono subire in sella alla propria moto o anche come passeggero.
Questa polizza è un “vestito cucito su misura” in base alle proprie esigenze di massimale e con le rispettive varie fasce di prezzo.
Tutelarsi da questi imprevisti è fondamentale in quanto in moto basta un minimo contatto, una minima distrazione o una frenata improvvisa per potersi procurare un infortunio che, oltre al disagio fisico, può comportare anche un disagio economico.
Analizzare e trovare le coperture assicurative in base alle vostre esigenze è il nostro compito, in quanto prenderci cura di voi è la nostra missione.
Per informazioni non esitare a contattarci al numero 0444610721 o alla mail info@troisiassicurazioni.it









Commenti