Guarda con serenità il futuro della tua azienda!
- TroisiAssicurazioni
- 22 mag 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Chi ha un’azienda si occupa costantemente della sua crescita, spendendo molte energie, dedicando molte attenzioni e considerandola praticamente una seconda casa.
Come la propria casa, l’azienda merita di essere tutelata e protetta da tutto ciò che può danneggiarla.
Ci sono eventi che non si possono prevenire, ma ci si può cautelare dalle perdite che possono derivarne, come è successo purtroppo alla ditta di prodotti chimici 3V Sigma SpA, di Marghera (VE), andata a fuoco a seguito di un’esplosione.
Dal punto di vista assicurativo, questo disastroso evento ha colpito principalmente 4 problematiche:
1) Danni diretti all’impresa: tutta l’azienda, essendo andata distrutta dalle fiamme, dovrà essere ricostruita e messa a norma, considerando anche lo smaltimento del materiale danneggiato.
2) Danni fisici ai dipendenti: il “capitale umano” dell’azienda è fondamentale; grazie al loro lavoro l’azienda può produrre e crescere ed è necessario tutelarlo.
3) Danni da interruzione di attività: l’azienda non producendo e non vendendo non può generare fatturato e pertanto rischia il fallimento.
4) Danni da inquinamento: Nel caso specifico, trattandosi di prodotti chimici, l’aria, il suolo e il mare sono a serio rischio. Ne potrebbero derivare richieste di risarcimento all’azienda oltre a possibili procedimenti penali nei confronti di chi viene ritenuto responsabile.
Un imprenditore deve considerare tutte le componenti che possono mettere a repentaglio l’azienda, valutando la possibilità di cedere determinati rischi alle Imprese di Assicurazione e facendosi consigliare le coperture più adeguate da un intermediario assicurativo professionista .
La nostra Agenzia da sempre si occupa di analisi dei rischi e consulenze assicurative specifiche riferite alle aziende….. CONSIGLIARVI E PRENDERCI CURA DI VOI E’ IL NOSTRO MESTIERE!
Per maggiori informazioni non esitare a contattarci al numero 0444610721 o alla mail info@troisiassicurazioni.it









Commenti