Il maltempo lascia i segni!
- TroisiAssicurazioni
- 16 giu 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Il clima non è più lo stesso e negli ultimi anni è aumentata la frequenza delle calamità naturali quali: terremoti, alluvioni, inondazioni, bombe d’acqua, grandine, vento, trombe d’aria, frane, uragani e incendi.
Quello che fa più paura è anche l’impatto di questi eventi, infatti è stato dimostrato che uragani e tornado sono aumentati non solo in numero ma anche in intensità, generando conseguenze sempre più disastrose.
Purtroppo l’Italia è fra i primi 10 Paesi con le maggiori perdite economiche dovute a danni da disastri naturali in quanto c’è ancora un grande divario fra rischi reali e rischi percepiti.
Ancora troppi privati e imprese non sono assicurati per questi rischi, anzi in molti sono convinti che esista un obbligo di risarcimento dei danni a carico dello Stato.
Una forte tromba d’aria può danneggiare il tetto della tua azienda e nel caso più grave, come successo in questo ultimo temporale, può danneggiare il materiale presente all’interno causando un importante danno economico.
Per questo motivo è ancora necessaria un’azione di sensibilizzazione sul tema e sull’importanza della prevenzione perché questi eventi possono mettere in forte crisi economica l’azienda.
La nostra Agenzia da sempre fa consulenze, anche presso le aziende, per poter offrire le migliori coperture necessarie…perché il nostro compito è prenderci cura di voi!
Per informazioni non esitare a contattarci al numero 0444610721 o alla mail info@troisiassicurazioni.it









Commenti