top of page

Zaino in spalla… la stagione è ufficialmente iniziata!

  • TroisiAssicurazioni
  • 28 mag 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

ree

Dopo questi lunghi mesi di lockdown, rinchiusi in casa, ora molti di noi apprezzeranno di più le passeggiate all’aria aperta e magari a contatto con la natura!


E’ comunque importante ricordare le fondamentali regole per proteggerci e proteggere gli altri…quindi utilizziamole sempre per evitare di tornare indietro!


Tornando a noi…sapete quanti benefici porta una passeggiata immersi nella natura?


Il Journal of Epidemiology and Community Health ha pubblicato uno studio riguardo gli effetti positivi per l’ansia derivanti dal contatto con la natura, confrontando lo stato di salute di chi vive in prossimità di un’area verde rispetto invece a chi vive in aree urbane, confermando livelli di ansia e depressione drasticamente più bassi dei residenti nel verde rispetto ai “colleghi” cittadini.


Concedersi una bella passeggiata, magari in campagna, aiuta anche a rafforzare la Vitamina D, importante per il nostro sistema immunitario, specialmente se si è esposti ai raggi solari il corpo inizia a produrre questa vitamina fondamentale per le ossa.


E’ consigliabile quindi “staccare” dallo stress quotidiano, uscire di casa indossando delle comode scarpe ginniche e passeggiare respirando aria “pulita” e magari, se possibile, ascoltando i rumori della natura.


Questo è un ottimo modo per poter ritrovare la concentrazione, non lasciandoci influenzare da TV, smartphone o altre fonti di distrazione già fortemente presenti.


Lasciare da parte lo stress e i pensieri godendoci questo momento sarà necessario per poter recuperare le forze e ritornare agli impegni quotidiani.


Ricordiamoci che la nostra salute viene prima di tutto, e in questi mesi ne abbiamo avuto la conferma!


Anche per noi la salute dei nostri assicurati è importante..proprio per questo la nostra mission è prenderci cura di voi!


Per informazioni non esitare a contattarci al numero 0444610721 o alla mail info@troisiassicurazioni.it

 
 
 

Commenti


bottom of page